Abbiamo già avuto modo di parlare del Treo 750v, il primo device Windows Mobile 5 prodotto da Palm, storica realizzatrice di Palm OS, sistema operativo da sempre antagonista a quello made in Microsoft.
Rispetto a questo suo fratello, il Treo 750 presenta una sostanziale aggiunta: il pieno supporto alla rete HSDPA.
Grazie alla tecnologia successiva all’UMTS, quindi, sarà possibile scaricare la posta e navigare in Internet accedendo a tutte le potenzialità della rete 3.5G, a una velocità teorica di download pari a 1.8 Mbps.
Rimangono invariate le dotazioni hardware e software rispetto al Treo 750v: obiettivo fruibilità in primis quindi.
Dalla possibilità di usare completamente il Treo 750 con una sola mano, a interessanti software come quello che permette di chiamare un contatto scegliendo la sua foto da una lista e molto altro.
Consiglio di controllare sul sito ufficiale tutte le specifiche e le molte personalizzazioni fatte dal produttore.
Navigando per la Rete, non è stato difficile trovare inoltre link interessanti, come alcuni screenshot del Treo 750 con a bordo Windows Mobile 6, oppure un forum dove si parla specificatamente di questo device.
Può star invece tranquillo chi non accetta la mancanza di connettività WiFi su questo smartphone, dato che la MiniSD 802.11b della Spectec funziona senza problemi.
Conclusioni? Personalmente penso che, nonostante il prezzo non proprio economico, questo Treo abbia tutte le carte in regola per essere considerato un fido compagno di lavoro. Cosa ne dite?