Gli amanti dei JRPG e possessori di PS3 apprenderanno con piacere la notizia secondo cui NIS America porterà in occidente uno dei suoi ultimi progetti, Trinity Universe. Il titolo, destinato sia agli USA che all’Europa, arriverà sul mercato nel mese di giugno.
Trinity Universe è un cross-over, ossia un titolo che mette insieme i protagonisti di due differenti serie di JRPG, nello specifico Disgaea e Atelier.
Il titolo è realizzato con grafica 3D cosicchè, per la prima volta, Etna, Flonne, i Prinny e compagnia, abbandoneranno la consueta rappresentazione in sprite per apparire nello splendore poligonale.
Il combat system ricorda vagamente quello di Xenogears, in cui ogni attacco consuma AP mentre le varie abilità sono assegnate a tre diversi pulsanti, con cui possono essere richiamate durante i combattimenti dando luogo a svariate combo.
Trinity Universe è ambientato in due differenti scenari: un mondo divino con i personaggi della serie Atelier e un mondo demoniaco, in cui i protagonisti saranno ovviamente i personaggi di Disgaea.