Il successo di iniziative mediatiche come YouTube, DailyMotion, Vimeo e molti altri portali di pubblicazione di video ha messo in luce le straordinarie potenzialità nel campo della comunicazione e del marketing dei cosiddetti video virali.
Per chi vuole sfruttare questi strumenti e, per esempio, decide di pubblicare un video su più piattaforme, si presentano due problemi organizzativi:
- pubblicare i video su tutte le piattaforme richiede molto tempo
- monitorare il traffico in tempo reale e avere il riscontro delle visualizzazioni su tutte le piattaforme è un’attività molto frammentaria e complessa
Iscrivendosi al servizio TubeMogul si possono risolvere in maniera efficace queste criticità. Da un lato, infatti, il servizio permette di caricare in modalità semi-automatica un video su tutte le maggiori piattaforme di distribuzione, dall’altro sono messi a disposizione dei sofisticati sistemi di analisi del numero di visualizzazione dei filmati che rendono molto più semplice predisporre strategie di marketing legate ai video virali.
Insomma TubeMogul è un ottimo strumento di analisi e pubblicazione per chi vuole fare breccia nel mondo del Web Marketing