Namco rivela le feature online per il nuovo Tekken 6, che offrirà, oltre alle ormai immancabili leaderboard, supporto per partite in multiplayer, upload dei replay di gioco e la presenza di personaggi “fantasma” scaricabili.
Una modalità cooperativa online sarà resa disponibile grazie a un contenuto scaricabile la cui uscita è prevista solo dopo il lancio effettivo del picchiaduro: a quel punto sarà possibile prendere parte a scontri su larga scala, affrontando, insieme agli amici, orde di avversari guidati dalla IA del gioco.
Le altre partite online consentiranno, per il momento, scontri Ranked e Player: disponibile anche una funzione di chat vocale per rendere i combattimenti ancor più coinvolgenti.
Si potranno inoltre creare personaggi “fantasma” capaci di riprodurre alla perfezione il proprio stile di lotta preferito, e qualunque giocatore, ovunque si trovi, potrà scaricare i combattenti così creati per poi affrontarli in match uno contro uno.
In aggiunta a tutto questo, la versione per PS3 includerà due feature esclusive. La prima consisterà nella possibilità di dare inizio a partite in multiplayer direttamente dal PlayStation Home, dove dal prossimo inverno saranno resi disponibili anche particolari scenari in co-op. La seconda feature eslcusiva riguarda speciali ricompense per i giocatori migliori, che potranno vincere costumi ed equipaggiamenti per il loro spazio personale su Home.