Non riuscite a rimanere al passo con gli aggiornamenti? Quando aprite quella pagina Web e vi compaiono nuovi bottoni vi chiedete “e questi da dove spuntano”? Avete un account su YouTube, uno per GMail, usate Orkut, trovate molto comodo gestire online i documenti, controllare le mappe, fare ricerche e informarvi? Google ha pensato di riunire in una bella scatola-sorpresa tutte le novità e gli aggiornamenti dei suoi prodotti, e l’ha chiamata Google New.
Google è una costellazione di servizi Web così grande che di fatto non passa giorno in cui non ci sia qualche novità. Gli altri strumenti di comunicazione ufficiale non coprono il mondo della BigG, spesso catalizzano gli argomenti approfonditi dai blog.
Se si vuole tenere il passo solo con ciò che c’è di nuovo, soprattutto con quello che esula dal core business della ricerca Web, allora è meglio dare un’occhiata a questo sito, in particolare se si vuole capire velocemente come funziona un tool senza perdere tempo a cercare recensioni.
L’interfaccia è molto pulita e semplice, come tradizione dalle parti di Mountain View. Ci sono tre campi da considerare: i prodotti, l’area di interesse, poi si può fare una ricerca generale. Per i più pigri, la Home Page presenta le novità dei vari prodotti di Google in ordine cronologico a partire dalle più recenti.
Si scopre così che soltanto nell’ultima settimana sono stati varati un nuovo strumento per AdWords, un nuovo sistema di importazione file e nuove fonts in Docs, nuove funzionalità in Flash per Maps, nuovi strumenti per la ricerca, globale e specializzata,come quella pensata per le prossime elezioni del 2 novembre negli USA.
Insomma, un’efficace vetrina e uno strumento di autoapprendimento che giova a rafforzare il rapporto fra utente e BigG senza intermediazioni.
Non si può pretendere una visione critica o approfondita, ma per risolvere un piccolo problema o scoprire perché improvvisamente è mutato l’aspetto di un servizio a cui eravate affezionati, fa bene il proprio dovere.
[youtube]ql7jGchLAWE]
[nggallery id=43[/youtube]