Ubisoft presenta ufficialmente alcuni nuovi elementi che renderanno l’imminente Assassin’s Creed 2 un titolo ancor più ricco e coinvolgente. In modo particolare, spicca la conferma della presenza di una nuova locazione: si tratterà di Firenze, e in modo particolare si sono fatti diversi accenni ai misteri che si celano tra le oscure cavità del suo sottosuolo, nelle catacombe di Santa maria Novella.
Una demo del gioco ha permesso di scoprire una particolare missione intitolata Caveat Emptor in cui Ezio dovrà eliminare tre ricche vittime, senza farsi vedere: la presenza di nuove condizioni relative al modo in cui sarà necessario eliminare le proprie vittime, aggiungerà quindi un’inedita dimensione al gioco.
Allo stesso modo, numerosi saranno i gadget dei quali il protagonista sarà in grado di servirsi nel corso delle sue missioni. Tra i più interessanti si segnalano le monete, che egli potrà lanciare in mezzo alla folla per creare confusione: la gente infatti si lancerà sul denaro, ed Ezio potrà approfittare del caos per agire liberamente.
Interessante sarà anche la possibilità di usare del veleno per rendere ancor più letali le proprie lame: esso provocherà malessere e uno stato di follia nelle vittime per circa un minuto, suscitando reazioni di vario genere in chiunque ne sia colpito.
Per finire, in caso di pericolo Ezio disporrà di bombe esplosive, utili a coprire le fughe dell’assassino rendendo impossibile la visuale a eventuali guardie.
Per semplificare la gestione dei bersagli da uccidere, Ezio disporrà inoltre di una speciale funzione di identificazione delle vittime, da usare in terza persona. Grazie a questa capacità si potranno evidenziare i vari bersagli sullo schermo, stabilendo di volta in volta quale gadget impiegare per compiere la propria missione.