Twitter si conferma come uno dei protagonisti più dinamici e in crescita dell’intero panorama del Web 2.0. Infatti, dopo aver di recente acquistato Atebits e dopo l’annuncio che verrà usata una piattaforma proprietaria per gestire gli indirizzi brevi, il noto sito di microblogging ha comunicato un’altra acquisizione.
La notizia delle scorse ore è relativa all’acquisto di Cloudhopper, una piccola società specializzata nell’offerta di servizi di messaggistica mobile con cui, peraltro, lo stesso Twitter ha collaborato già negli ultimi mesi.
La conferma arriva direttamente dal blog ufficiale di Twitter, dove l’acquisizione è stata presentata come un’occasione imperdibile per la società, anche alla luce delle affinità che da sempre hanno contraddistinto Twitter, come la struttura dei suoi tweet, formati da 140 caratteri esattamente come un SMS, nonché per quanto riguarda le sinergie possibili con i piani di espansione della società, sempre più orientata ad aprirsi al mercato mobile.
Adesso Twitter ha dalla sua parte il vantaggio di beneficiare della tecnologia di Cloudhopper per potenziare e ampliare il proprio servizio di SMS, che pare essere in crescita in diversi mercati come Indonesia, Australia, Regno Unito e Stati Uniti.
In base all’accordo, i due fondatori di Cloudchopper, ovvero Joe Lauer e Kristin Kanaar, saranno integrati nel team di Twitter, mentre non sono stati aggiunti altri dettagli circa la portata economica dell’acquisizione.