Twitter ha implementato in maniera robusta lo strumento delle liste. La notizia è stata data ieri da Twitter for News ed è stata accolta positivamente. L’intenzione del social network è dare agli utenti la possibilità di creare più liste sul social network e di includervi più persone rispetto a prima.
Le liste sono un elemento ormai imprescidibile per l’uso professionale o comunque efficiente di Twitter. Si veda ad esempio la lista Startup aperta da uno startupper italiano (seguita anche da Webnews e molto utile per restare aggiornati e condividere contenuti).
Update to Twitter lists: You can now make up to 1,000 lists (up from 20), and each list can include up to 5,000 accounts (up from 500).
— News (@XNews) May 30, 2013
Finché Facebook non avrà reso disponibile il suo Graph Search non esisterà il corrispettivo di Big F delle liste di interesse, perché i gruppi sul social di Menlo Park funzionano in modo diverso, anche se quelli aperti possono ricordarle. I numeri dicono di un passo avanti su grossa scala: da 20 liste a mille, con la possibilità di iscrivervi fino a 5000 account e non più 500 come in precedenza.
La verifica del login
Sono giorni intensi per il social di Dick Costolo anche dal punto di vista della sicurezza. L’annunciata doppia password è diventata realtà da qualche giorno in tutto il mondo, Italia compresa. Il sistema prevede una autentificazione a due fattori e si nota nella sezione impostazioni.
Scegliendo l’opzione “richiedi codice di verifica” il sistema chiede di aggiungere un numero di telefono. Dopo la registrazione, viene chiesto di inserire un codice a sei cifre che viene inviato al telefono via SMS ogni volta che si vuole accedere al sito.
Se si prova ad accedere al proprio account con altri dispositivi o applicazioni, è necessario generare una password temporanea.