Twitter migliora il customer service delle aziende

Twitter ha lanciato due nuove funzioni dedicate alle aziende che dovrebbero facilitare il dialogo attraverso il social network con la loro clientela.
Twitter migliora il customer service delle aziende
Twitter ha lanciato due nuove funzioni dedicate alle aziende che dovrebbero facilitare il dialogo attraverso il social network con la loro clientela.

Twitter ha annunciato alcune nuove interessanti funzionalità pensate per facilitare il dialogo tra le imprese e gli utenti all’interno del social network. Nello specifico, Twitter offre alle aziende la possibilità di configurare delle risposte automatiche all’interno dei DM (Direct Message cioè i messaggi diretti) per quanto riguarda il benvenuto e le quick replies. Trattasi di funzionalità simili ai bot che oggi vanno molto di moda, che dovrebbero rendere più interattivo il dialogo tra utente ed azienda, migliorando, così, l’esperienza d’uso complessiva.

I messaggi di benvenuto automatici arriveranno agli utenti che si apprestano a mandare un messaggio diretto all’azienda. Il benvenuto arriverà prima che il messaggio sia inviato al profilo aziendale su Twitter. Questi messaggi possono essere, ovviamente, personalizzati a seconda delle esigenze. In definitiva possono essere visti come un modo amichevole per l’azienda di interfacciarsi con gli iscritti al social network rendendosi, contestualmente, più vicine agli utenti. Le quick replies, cioè le risposte rapide danno la possibilità alle aziende di creare delle risposte automatiche che saranno inviate agli utenti che porranno specifici quesiti. Anche in questo caso le risposte rapide potranno essere personalizzate da parte delle aziende e dovrebbero permettere di snellire l’assistenza alla clientela.

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Utilizzando assieme questi strumenti, le aziende dovrebbero offrire un miglior customer care attraverso il social network ai loro clienti. Trattasi, complessivamente, di soluzioni molto interessanti visto che molte imprese utilizzano i social network come Twitter per offrire un supporto clienti più vicino alle esigenze della loro clientela.

Per Twitter, inoltre, nuove funzioni che potrebbero migliorarne l’appeal ed aiutarlo ad uscire da quel periodo di crisi che sta vivendo.

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