Twitter ha iniziato a testare una nuova home page progettata per tutti gli utenti di internet che ancora non possiedono un account sul social network. Oggi, un utente del web non iscritto, se accede al portale di Twitter, si trova di fronte ad un’home page scarna e di poco appeal. Ma la nuova home page che Twitter ha iniziato a testare offrirà, invece, un assaggio di quello che sarà possibile trovare all’interno del social network.
Nei dettagli, la nuova home page mostrerà flussi di tweet provenienti da diverse categorie scelte appositamente per “ingolosire” gli utenti che accedessero al sito. Twitter ha infatti rivelato che ogni mese 125 milioni di utenti visitano il sito Twitter.com senza però iscriversi o effettuare un login. Un potenziale bacino di utenze nuove che il social network non può permettersi di perdere e dunque la scelta di rinnovare la veste dell’home page per renderla più attrattiva può essere letta anche in chiave di voler conquistare un numero maggiore di nuovi iscritti. Inoltre, è anche possibile che il futuro restyling possa servire per inoculare direttamente la pubblicità.
Twitter continua dunque a lavorare duramente per proporre frequenti aggiornamenti alla sua piattaforma con lo scopo di renderla più attrattiva, di migliorarne l’esperienza d’uso e per consentire contestualmente di generare più entrate e più profitti. Proprio in questa direzione vanno letti i recenti test di un nuovo sistema di iscrizione che possa facilitare il primo approccio alla piattaforma e le nuove funzionalità come i messaggi privati di gruppo e la nuova piattaforma di video sharing.
Il prossimo giovedì, inoltre, Twitter presenterà il bilancio del Q4 e sarà l’occasione per conoscere anche le sue future strategie di crescita e i nuovi servizi che la piattaforma intenderà introdurre nei prossimi mesi.