Twitter sta progettando diverse soluzioni per incrementare i suoi guadagni, ma tra questi progetti non rientra almeno per il momento il ricorso alla pubblicità. L’intento di Twitter è quello di mettere a punto strumenti e servizi aggiuntivi per la aziende, che possano offrire l’occasione di incrementi economici. Le nuove soluzioni saranno lanciate da qui a breve, probabilmente entro la fine dell’anno.
Tra i progetti a cui Twitter sta lavorando vi è il lightweight analitytics destinato ad utenti commerciali, una directory di account commerciali per verificare la legittimità delle imprese su Twitter e accordi con operatori di telefonia mobile. La pubblicità, per ora, resta fuori dalle intenzioni di Twitter.
La pubblicità infatti potrebbe rappresentare un fastidio per gli utenti e comunque da parte della società non c’è la volontà di assumere nuovo personale che possa dedicarsi in maniera specifica ad attività promozionali, anche se, secondo quanto è emerso, il numero dei dipendenti potrebbe addirittura raddoppiare entro la fine dell’anno.
Il piano di nuove soluzioni progettato da Twitter si addice pienamente al successo importante raggiunto dal servizio, dopo che i suoi utenti sono arrivati a 17 milioni nell’arco degli ultimi mesi con un notevole incremento rispetto al passato.