Alcuni di coloro i quali hanno già acquistato Splinter Cell: Conviction, sono incappati in una serie di spiacevoli bug che causano il blocco del gioco durante il secondo livello e in altri momenti. Dopo una rapida indagine, Ubisoft ha individuato il problema, rilasciando una patch risolutiva.
Il problema à stato segnalato dagli utenti Xbox 360 che giocavano al titolo con la connessione a Xbox Live attiva. Per costoro era impossibile superare il secondo livello, a causa di un freeze che impediva ogni progressione. Prima che Ubisoft intervenisse aggiornando il gioco, alcuni utenti erano già riusciti a risolvere da sè il problema, cancellando la memoria cache della loro console e riavviando la macchina, senza attivare Xbox Live.
Secondo quanto è stato comunicato da Ubisoft, questa problematica è stata causata da una patch rilasciata subito dopo l’arrivo di Splinter Cell: Conviction nei negozi, per ovviare ad un altro bug, che affliggeva la campagna co-op. A partire da oggi comunque, chiunque inserirà la propria copia del gioco nel tray di Xbox 360, non dovrebbe più incorrere in nessuno di questi errori.