Attraverso un cominucato Ubisoft ha annunciato che oggi presenterà al Comic-Con di San Diego un primo filmato e alcune immagini dedicate ai corti cinematografici di Assassin’s Creed 2, prodotti grazie alla collaborazione con Hybride Technologies.
La cornice della presentazione sarà una conferenza stampa dal titolo “Assassin’s Creed II: La convergenza tra i videogiochi e Hollywood“, in cui saranno affrontati temi come l’evoluzione delle creazioni originali e la distribuzione dell’intrattenimento con una particolare attenzione al rapporto ormai sempre più stretto tra cinema e videogiochi. Durante la conferenza stampa il videogioco di Assassin’s Creed 2 sarà inoltre presentato per la prima volta al pubblico.
La conferenza sarà tenuta da Yannis Mallat, direttore generale di Ubisoft Montreal, e Pierre Raymond, fondatore e direttore generale di Hybride Technologies, lo studio responsabile degli effetti speciali di film del calibro di 300 e Sin City, con la partecipazione di un ospite speciale, Corey May, lo sceneggiatore di Assassin’s Creed 2.
Yannis Mallat ha dichiarato: “Nel corso degli ultimi anni, Ubisoft ha chiaramente esplorato il collegamento tra cinema e videogiochi, mettendo in risalto la propria visione creativa. Oggi, al Comic-Con, sveleremo in anteprima uno dei primi progetti di questa nuova strategia: Assassin’s Creed II: Lineage. Discuteremo di questi argomenti con alcuni dei principali protagonisti coinvolti nel progetto e siamo davvero emozionati di poter condividere i risultati dei nostri sforzi con il grande pubblico del Comic-Con”.