THQ riconosce la validità del programma di online a pagamento lanciato da Electronic Arts: a quanto rivelato dal sito Destructoid, UFC 2010 Undisputed rientrerà tra i titoli che richiederanno il possesso di un vero e proprio Online Pass.
Il codice sarà riportato, a quanto pare, sul retro del manualetto del gioco, e naturalmente sarà mono uso: si tratterà, in sostanza, di un modello in tutto e per tutto identico a quello già adottato per Tiger Woods PGA Tour 11, al punto che, chi dovesse acquistare una copia usata del gioco, sarà costretto ad acquistare un nuovo codice tramite i servizi di Xbox Live Marketplace o PlayStation Store.
Secondo un comunicato di THQ, l’adozione di tale sistema consentirà di distribuire lo speciale contenuto premium Fight Camp Mode: i giocatori potranno incontrarsi online, radunandosi in gruppi di 40 persone, per allenarsi insieme e migliorare le proprie abilità insieme ai loro amici.
Per questa ragione sarà necessario possedere l’apposito codice, venduto al costo di 5 Dollari (400 Microsoft Point) ai giocatori in possesso di una copia di seconda mano.