Ultrabook: invasione di modelli al CES 2012

Nel corso della nota manifestazione di Las Vegas saranno annunciati tra 30 e 50 nuovi ultrabook.
Ultrabook: invasione di modelli al CES 2012
Nel corso della nota manifestazione di Las Vegas saranno annunciati tra 30 e 50 nuovi ultrabook.

Al Consumer Electronics Show, in programma a Las Vegas dal 10 al 13 gennaio 2012, i maggiori produttori mondiali presenteranno tra 30 e 50 nuovi modelli di ultrabook. Questa nuova categoria di prodotti rappresenta un mercato molto promettente e, dal prossimo anno, riceverà una notevole spinta dall’architettura Ivy Bridge di Intel.

Shawn DuBravac della Consumer Electronics Association (CEA) ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma che saranno annunciati numerosi ultrabook durante l’evento di Las Vegas. Attualmente la scelta è limitata a soli 5 prodotti di ASUS, Acer, Lenovo, Toshiba e HP, ma sono pronti a fare il loro ingresso sul mercato anche Dell e Fujitsu.

Non è al momento chiaro se i nuovi ultrabook siano basati sull’attuale architettura Sandy Bridge o se integrino i processori a 22 nanometri dell’architettura Ivy Brigde. La presenza di Paul Otellini, CEO di Intel, che terrà un keynote sul palco del CES, sembra confermare quest’ultima ipotesi.

Lo show di gennaio non sarà però monopolizzato solo dagli ultrabook. Si attende infatti l’annuncio di almeno 100 tablet, oltre alla versione beta di Windows 8.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti