Un accordo tra Facebook e Ustream porta i video sul popolare social network

Un accordo tra Facebook e Ustream porta i video sul popolare social network

I video arrivano su Facebook, o meglio ancora, arriva quella che potrebbe essere definita una “social videochat“.

La novità è frutto dell’accordo siglato tra Facebook e Ustream, un portale attivo da diverso tempo che consente a tutti quanti, in pochi click e con una semplice webcam, di creare la propria Web TV personale.

Una novità tanto semplice quanto potente in quanto in questo modo si dà agli utenti la possibilità di creare la propria personale Web TV da condividere con tutti i contatti inseriti nella lista amici o, perché no, con tutto il pubblico di Facebook.

Lo strumento potrebbe essere usato anche dalle aziende per scopi promozionali, rendendo disponibile la diretta streaming della conferenza di presentazione di un nuovo prodotto ad esempio, con la possibilità data dal social network di poter inoltre interagire in diretta con gli utenti, i quali avranno la facoltà di postare in tempo reale commenti e valutazioni su ciò che vedono.

Molto probabilmente la nuova funzione avrà un certo successo, almeno questo è quello che sperano i responsabili del più famoso social network, di certo sarà compito degli utenti e della loro creatività usare al meglio questo nuovo strumento e chissà che questo non sia il primo passo verso la diffusione di quelle che si potrebbero definire le prime “social TV”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti