Un aperitivo per fare brand awareness

Un aperitivo per fare brand awareness

Chi segue più blog saprà sicuramente che Lunedì c’è stato un aperitivo, organizzato da Microsoft, per presentare il nuovo Mclips e per tastare il polso del cuore della blogosfera.

Durante l’aperitivo mi ha colpito l’annuncio di Mclips, fatto da Carlo Rossanigo; in particolare, il Direttore Relazioni Esterne e Corporate Marketing di Microsoft Italia ha messo ben in evidenza come l’aperitivo sia stato organizzato per dare l’annuncio ai blogger, ancor prima dei giornalisti, con i quali era stata organizzata una conferenza stampa il giorno dopo.

Rossanigo ha sottolineato, insomma, che per il lancio di un progetto web è molto più importante avere dalla propria parte i blogger (sempre più opinion leader sul web) che i giornalisti. L’idea non è errata, infatti, già la sera stessa, parecchi blogger avevano dedicato (almeno) un post all’evento e al nuovo progetto (qui si potrebbe aprire un grossa discussione sul rapporto tra blogger e giornalisti). Inoltre, lo stesso aperitivo è stato, secondo me, un’ottima occasione per fare chiarezza su tante voci (a volte leggende metropolitane) circolate sul web (acquisizioni, accordi, brevetti, ecc).

Un’ottima idea, quella messa su da Vincenzo Cosenza, Zeno Tomiolo e Microsoft, che sicuramente sarà replicata (visto l’enorme successo) da qualche altra azienda…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti