Sempre più utenti stanno utilizzando uno smartphone piuttosto che una fotocamera per catturare un qualunque momento della propria vita, ma tale tipo di dispositivo è inadatto in specifiche condizioni d’uso, come ad esempio in quelle situazioni che prevedono azione e movimento. Il nuovo G90 Action Sports Camera risolve tale problema: trattasi di un case che si monta su uno smartphone e che lo trasforma in una vera e propria action cam.
Il mercato delle action cam è oggi in grande fermento e il produttore G-form sta puntando sulla possibilità di usare direttamente un cellulare intelligente per consentire le riprese video in movimento. G90 Action Sports Camera è peraltro rugged e waterproof, ne consegue dunque che il device utilizzato diventa resistente agli urti e all’acqua, in modo tale da permettere riprese di ogni tipo anche in condizioni d’uso non propriamente ottimali.
Grazie a un semplice specchio, tale case porta l’ottica in posizione frontale e la trasforma in grandangolare, con un angolo di visione pari a 140 gradi. Insomma trattasi di un case che trasforma il proprio smartphone in una action camera in stile GoPro, che potrebbe dunque interessare tutti coloro i quali si lasciano andare a riprese in movimento.
Il G90 sarà disponibile a partire da giugno e, secondo il produttore, lo si potrà montare su una vasta gamma di smartphone tra cui non mancano l’iPhone 5, i Samsung Galaxy S e anche la più recente generazione del lettore multimediale iPod Touch.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=1UsGrPwlgZI[/youtube]