La WPO rinnova l’invito a partecipare ai Sony World Photography Awards 2012, ovvero il concorso fotografico internazionale aperto a fotografi e amatori di ogni livello. Le immagini inviate dai partecipanti saranno valutate da una giuria di esperti internazionali con a capo Susan Bright e sono previsti vari premi per i primi classificati, a partire da una somma di 25 mila dollari che andrà al vincitore del premio Iris d’Or e del titolo di Photographer of the Year.
Il vincitore del concorso Open otterrà invece un premio di 5 mila dollari e gli altri classificati nelle categorie proposte nella competizione fotografica Sony riceveranno altri prodotti di digital imaging realizzati dal gruppo nipponico. Le immagini vincitrici e le fotografie dei finalisti saranno poi esposte in una mostra alla Somerset House di Londra e la premiazione ufficiale avrà luogo nell’aprile del 2012.
Come partecipare ai Sony World Photography Awards? Poche e semplici le regole: innanzitutto è bene sapere che l’iscrizione ai concorsi è gratuita e tutte le immagini inviate devono essere state scattate dal fotografo nel 2011. Le iscrizioni chiuderanno alle 23:59 di mercoledì 4 gennaio: un mese dunque a disposizione per selezionare il proprio lavoro migliore, scegliere la categoria Professionisti o Open (non è possibile candidarsi per entrambe le categorie) e inviare l’iscrizione.
Queste le categorie previste per la competizione di quest’anno:
- Architettura;
- Arte e cultura;
- Avanzato;
- Cattura l’attimo;
- A luci basse;
- Natura;
- Panoramica;
- Persone;
- Sorrisi;
- Viaggi.
Maggiori dettagli sulla World Photography Organisation e i Sony World Photography Awards 2012 sono disponibili sul sito ufficiale dedicato alla competizione. Chi parteciperà?