Quando John Battelle nel corso della Web 2.0 summit conference ha chiesto a Chris DeWolfe, CEO di MySpace, se al suo innovativo servizio di ascolto musicale sarà affiancato anche un nuovo lettore mp3 la risposta è stata «È probabile».
È probabile, dunque, ma non immediato, che MySpace scelga di completare la propria offerta fornendo ai consumatori anche un device reale e fisico con il quale avere un accesso veloce e ubiquo alla propria banca dati musicale. Se e quando accadrà, comunque, si tratterà del rimodellamento di un prodotto già esistente e non di un’idea totalmente nuova, ci tiene a precisare il CEO.
La domanda è venuta da John Battelle in seguito ai numeri del grande successo del servizio muicale. Secondo DeWolfe infatti solo a pochi giorni dal lancio di MySpace Music ben un miliardo di brani sono stati ascoltati in streaming e 80 milioni di playlist create per la condivisione con i propri contatti. Il grande successo fa allora pensare alla possibilità di allargare la fruizione anche ad altri device che facciano sempre capo al social network di Murdoch. Infatti al momento è un dato il fatto che gli utilizzatori di MySpace usino il servizio per creare brani e video che poi finiscono negli iPod di proprietà.
Tuttavia, ci tiene a ribadire DeWolfe, adesso la società si sta concentrando sul fornire il miglior servizio possibile: MySpace non pianifica ancora di espandersi in settori, come quello hardware, che storicamente non gli appartengono.