Il Governo ha presentato il sito TimShel.it, un portale che intende portare online un po’ di sana informazione a proposito dell’anoressia.
Timshel è una piazza virtuale, nata con l’intento di favorire una sana alimentazione e di prevenire e combattere i Disturbi del Comportamento Alimentare, troppo spesso generati da abitudini dietetiche errate e dal desiderio di adeguarsi a mode e miti dei tempi moderni. Miti invadenti. Miti, per questo, da sfatare.
Sul Web italiano ci sarebbero ad oggi oltre 300.000 siti sui quali viene promossa l’anoressia. “Pro-ana” lo chiamano: la piaga dell’anoressia è qualcosa di invisibile ma concreto, e sul web ha trovato un terreno sano per sfogare le proprie tensioni.
Il Governo ha fatto la propria parte con il proprio “Chi si ama ci segua“, noi faremo la nostra. Offriamo tutti un link al sito Timshel.it. Portiamolo in alto sui motori, facciamo informazione, facciamo sì che chi cerca l’anoressia trovi la risposta giusta al suo problema. Ogni link sarà prezioso.