Electronic Arts punta a dare nuova vita al franchise Need for Speed questo autunno con il lancio di un nuovo titolo: Need for Speed Shift. Proprio riguardo a questo nuovo progetto, EA ha pubblicato un comunicato in cui introduce un nuovo, interessante aspetto che sarà incluso nel nuovo titolo: il profilo del giocatore.
Secondo quanto afferma EA, questi profili forniranno ad ogni giocatore un’esperienza unica basata sulla propria abilità nella guida all’interno del gioco. Il profilo si genera automaticamente durante le sessioni di gioco a seconda di una serie di fattori quali i risultati sui circuiti, il punteggio ottenuto dal raggiungimento di determinati obiettivi e persino la personalità, ovvero la condotta sportiva o aggressiva del giocatore durante la guida.
Non si tratta però di un semplice diario in cui sono annotate le statistiche: i profili permettono di sbloccare nuove auto e opzioni per la personalizzazione dei contenuti. Per tutto questo si deve attendere il lancio sul mercato del gioco, che avverrà il 18 settembre.