Un sistema di classi e nuove tecnologie per MechWarrior

Gli sviluppatori Piranha Games rivelano nuovi succosi dettagli su MechWarrior
Un sistema di classi e nuove tecnologie per MechWarrior
Gli sviluppatori Piranha Games rivelano nuovi succosi dettagli su MechWarrior

Dopo la release di MechWarrior 4, avvenuta nell’ormai lontano 2002, i fan della serie avevano riposto le loro speranze su un nuovo episodio, il quinto, che arriva grazie alla collaborazione dello sviluppatore Piranha Games, e i produttori Smith e Tinker.

Secondo i produttori il titolo del nuovo episodio sarà semplicemente MechWarrior, poiché si tratterà di un reboot della serie e riuscirà a rilanciare il franchise in maniera del tutto innovativa, con alcuni accorgimenti che potranno fare la felicità degli appassionati e anche dei neofiti.

La serie MechWarrior è passata da produttori illustri, quali Activision prima, MicroProse dopo e infine anche Microsoft.

Il nuovo episodio sarà ambientato sul pianeta Deshler nell’anno 3015 e il giocatore vestirà i panni di Adrian Khol, un nobiluomo che preferisce darsi alle feste e sfuggire alle responsabilità della sua posizione, all’allenamento e agli studi. Quando House Kurita fa partire un’operazione di conquista del pianeta Deshler, con il risultato di far perire tutta la sua famiglia, Khol trova lo stimolo per prendere il posto di Kurita e combattere per la gloria e per la vendetta.

Le precedenti iterazioni di MechWarrior erano tenute a freno dai limiti tecnici dell’epoca della loro uscita, ma adesso, potendo contare sulle nuove tecnologie videoludiche, l’esperienza di gioco offrirà al giocatore la sensazione di pilotare un vero gigante Mech, con un feedback come mai prima d’ora.

Oltre alla campagna single player saranno presenti modalità multiplayer in cooperativa fino a quattro giocatori ed altre tipologie di gioco per più utenti.

Ci saranno diverse classi di Mech a disposizione non all’insegna della mera varietà di utilizzo dei robot, ma basandosi su un complesso sistema di punti esperienza che permetterà di pilotare al meglio il proprio Mech e di poter contare su armi sbloccabili extra, acquisendo maggiori abilità.

Non è stato ancora svelato il numero preciso di Mech che saranno utilizzabili nella versione finale del gioco, ma di sicuro essi saranno almeno quattro, ovvero Jenner (classe leggera), Warhammer, Rifleman (classe pesante) e Atlas Prime.

MechWarrior sarà disponibile per PC e Xbox 360 in data ancora da definirsi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti