Si torna a parlare di Google Glass, questa volta però non per riportare l’annuncio di qualche nuova funzionalità o specifica tecnica, bensì con l’obiettivo di segnalare un’iniziativa che dimostra l’impegno profuso dal gruppo di Mountain View nel progetto. Stando a quanto riportato in Rete, bigG è al lavoro per mettere insieme un team composto da 40 esperti che affiancheranno sviluppatori e utenti, per consentire loro di sfruttare al meglio quanto messo a disposizione dal prodotto.
Gli occhiali per la realtà aumentata arriveranno entro le prossime settimane nelle mani di chi lo scorso anno al Google I/O 2012 ha acquistato la versione Explorer Edition da 1.500 dollari, oltre a quelle dei fortunati vincitori del contest #ifihadglass. Trattandosi di un dispositivo del tutto inedito, comprenderne le modalità di utilizzo potrebbe non essere semplice: è qui che entrano in gioco gli esperti di Mountain View, che dagli uffici di New York o San Francisco affiancheranno i possessori di Google Glass, sia tramite assistenza telefonica che partecipando ad alcuni eventi organizzati in tutti gli Stati Uniti.
In passato il motore di ricerca è stato oggetto di alcune critiche in relazione all’assistenza fornita per i device commercializzati, in particolar modo in merito alla linea di smartphone e tablet Nexus. Una situazione che a quanto pare non si ripeterà con Google Glass, prodotto su cui il gruppo ripone molte aspettative, tra i più attesi di quest’anno anche da parte della community di geek e appassionati. Il lancio al pubblico avverrà entro la fine del 2013, con un prezzo di vendita al momento non ancora confermato. Per capire cosa sarà possibile fare con gli occhiali di bigG basta dare uno sguardo al filmato in streaming poco sopra, mentre per saperne di più l’appuntamento è fissato al Google I/O del mese prossimo, dove quasi certamente il dispositivo sarà nuovamente protagonista sul palco.