Hotmail si rinnova. Microsoft ne aveva dato l’annuncio pochi giorni fa. Ma l’azienda di Redmond è sempre più intenzionata a rilanciare questo marchio storico tra le webmail, e ha previsto una campagna pubblicitaria sperimentale: Hotmail, the new busy.
I primi assaggi di questa campagna promozionale si sono avuti a Londra, dove cantanti, ballerini, hula-hoopers si sono esibiti sotto il marchio Hotmail. E non è finita qui, perché nuovi eventi sono previsti a Canary Whard, il 27 maggio e Broadgate il 28 maggio.
I cittadini londinesi potranno, quindi, scoprire le nuove funzionalità di una Hotmail rinnovata, in un ambiente divertente e confortevole. Microsoft ha, infatti, previsto zone relax (con massaggi per le mani!) e angoli dedicati al lavoro a maglia (con tanto di gomitoli di lana con logo Hotmail).
Queste esibizioni hanno anche infastidito la cittadinanza londinese, con segnalazioni riguardanti i livelli di rumore e ben tre denunce contro l’evento. Alcuni funzionari del servizio d’ordine sono stati inviati per chiedere a Microsoft di abbassare il volume.
“The new busy” non è certo una campagna nuova: Microsoft ha già sfruttato gli autobus, i taxi, i manifesti e gli annunci pubblicitari a partire da aprile.
Basteranno questi impegni per spingere ancora di più Hotmail verso il successo e impensierire Gmail?