L’MMO della NASA, in sviluppo già da qualche tempo con il titolo Astronaut: Mars, Moon, and Beyond, sembra essere ormai realtà, considerando che una versione dimostrativa giocabile sarà presto disponibile per il download, stando a quanto riportato su GamePolitics.
La demo dovrebbe arrivare infatti ad inizio 2010 (molto probabilmente a febbraio) e sul sito ufficiale della NASA è possibile visionare un teaser del summenzionato gioco, in attesa della versione completa.
Astronaut: Moon, Mars, and Beyond sarà ambientato nel 2035, anno in cui l’umanità sarà impegnata a costruire basi su altri pianeti oltre alla Terra e su corpi celesti.
L’MMO non è stato progettato solo per divertire gli utenti: scopo principale della NASA è di promuovere la scienza e la conoscenza dello spazio, per stimolare le persone a guardare all’esplorazione spaziale come ad un reale progresso dell’umanità.
Il gioco è sviluppato mediante Unreal Engine e prodotto da ben tre publisher: Wisdom Tools, Project Whitecard e Virtual Heroes, gli stessi sviluppatori di America’s Army.
Il gioco sarà sviluppato esclusivamente per PC.