A pochi mesi dal lancio ufficiale della versione 7, il centralino VoIP per Windows 3cx, propone un’importante novità con la versione 7.1: 3cx Personal Phone Assistant. Una semplice utility Windows che permette di gestire facilmente gli interni, e molto altro.
L’utility ha lo scopo di migliorare l’usabilità dei telefoni collegati e di conseguenza la produttività dell’utente. In pratica 3cx Assistant offre la possibilità, per gli utenti che utilizzano i telefoni collegati al centralino 3cx, di trasferire, inviare o “parcheggiare” chiamate utilizzando il “drag and drop” invece che utilizzare le combinazioni dei tasti sui telefoni.
In particolare, le caratteristiche offerte dalla nuova utility sviluppata da 3cx sono:
- Trasferimento, deviazione, parcheggio chiamate, utilizzando “Drag and Drop”;
- Visualizzazione dello stato delle altre estensioni;
- Visualizzazione di notifiche per il ricevimento di nuovi messaggi vocali (Voice email);
- Visualizzazione del numero di chiamate in coda;
- Prendere (pick-up) le chiamate che attendono in coda;
- Visualizzazione dello stato degli altri agenti della coda;
- Login/Logout dalla coda.
Possiamo dire che 3cx, con il rilascio di questa nuova versione, continua sulla strada intrapresa verso un software completamente orientato alla semplicità d’uso da parte dell’utente.