Ubisoft ha annunciato la prima patch per la versione PlayStation 3 di Assassin’s Creed 2 sul suo forum ufficiale, che andrà a correggere alcuni difetti che gli utenti hanno lamentato dopo l’uscita del gioco.
La summenzionata patch è già disponibile per la console di casa Sony da ieri, ma uscirà anche per Xbox 360 giorno 11 dicembre 2009. Ecco nel dettaglio la lista dei bug che tale aggiornamento andrà a correggere:
- Glifi: dopo aver risolto un glifo (quando appare il codice di sblocco) se il giocatore preme i tasti A e B su Xbox 360 o X e O su PS3 ripetutamente e velocemente, il video appare a schermo intero e si potrebbe rimanere bloccati nella schermata della Verità.
- Viaggio: secondo alcuni utenti sui forum ufficiali, Ezio perderebbe talvolta la capacità di viaggiare velocemente per mezzo delle stazioni apposite.
- Free roaming: talvolta potrebbe accadere che Ezio cammini nel vuoto.
- Cappa degli Auditore: equipaggiando la cappa degli Auditore Ezio potrebbe comunque essere famigerato presso Monteriggioni, anche se la virtù dellla cappa dovrebbe proprio essere quella di rimuovere lo status di ricercato.
- Armatura di Altair: quando si indossa l’armatura di Altair il gioco potrebbe crashare dopo una serie di omicidi in successione.
- Toscana: il gioco potrebbe crashare se Ezio muore in Toscana.
- Acqua: Ezio e i personaggi non giocanti possono rimanere bloccati se gettati in acqua.
- Schermata di caricamento dell’Animus: talvolta il gioco potrebbe crashare durante un caricamento nella schermata dell’Animus.
- Sequenza genetica 06 Missione 02: un raro problema potrebbe far sì che il gioco si blocchi durante un combattimento contro le guardie.
- Sequenza genetica 07 Misione 02: talvolta i civili stesi al tappeto da Rosa potrebbero fluttuare nell’aria, a causa di un bug.
- Sequenza genetica 07 Missione 07: potrebbero capitare crash occasionali di sistema durante i combattimenti.
- Sequenza genetica 08 “Venezia”: se il giocatore desincronizza durante la sequenza della macchina volante, Ezio potrebbe poi riapparire in prossimità della bottega di Leonardo e non sulla torre come programmato.
- Segreto “Visitazione”: dopo aver usato la pistola il gioco potrebbe bloccarsi.
- Sequenza genetica 11 Missione 05: dopo aver chiuso e caricato il gioco potrebbe capitare di rimanere bloccati nel nascondiglio.
- Sequenza genetica 14 Missione 02: Ezio potrebbe attraversare le texture in maniera innaturale se dovesse essere colpito da un sasso scagliato dalla guardia durante una scalata.