Una reflex firmata Sigma

Una reflex firmata Sigma

Pare sia una reflex digitale dalle altissime prestazioni la neonata Sigma SD14. La cosa che salta subito agli occhi è la risoluzione di 14 Megapixel data dal nuovo sensore Foveon X3. Grazie a questa innovazione il produttore giura che i colori saranno molto più brillanti rispetto a macchine che usano sensori CCD o CMOS.

La SD14 ha una struttura importante e un peso, senza obiettivo, di 700 grami. Il mirino pentaprisma ha una grandissima capacità di copertura, pari al novantotto per cento dell’inquadratura. L’otturatore è regolabile tra i 30 secondi e 1/4000 di secondo e la sensibilità può essere variata fino ai 1600 ISO. I formati in cui si può scattare sono JPEG e RAW e le raffiche arrivano fino a tre scatti al secondo.

La macchina è infine alimentata da batterie ricaricabili agli ioni di litio e usa una porta USB 2.0 High Speed. Pare quindi che sia un gran bel gioiellino questo nuovo progetto della Sigma, che mira a concorrere nel campo delle reflex digitali non come semplice comprimaria ma come grande protagonista. L’unica controindicazione è, per ora il prezzo, ancora sconosciuto ai più.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti