È la grande novità che pare sia ormai in dirittura d’arrivo, ad opera della casa produttrice Philips, da sempre presente con forza nel mercato degli apparecchi televisivi e, più di recente, dei dispositivi TV ad alta definizione.
Fino ad ora un contenuto multimediale poteva essere apprezzato in 3D soltanto grazie a particolari oggetti come occhiali specificamente dedicati a costruire un’illusione di profondità e tridimensionalità rispetto all’immagine visualizzata.
Philips invece propone un modello (WOWx), in grado di riprodurre lo stesso effetto direttamente sul proprio schermo a 42″ grazie a una diversa tecnologia, integrata all’interno del dispositivo stesso, tramite un complesso sistema di lenti.
Il lancio sul mercato dei consumatori sarà probabilmente ritardato, almeno fino a quando non sarà presente e disponibile, un numero significativo di contenuti multimediali (ad esempio film) che si servano della tecnologia 3D.
Pare che, forse con l’obiettivo di conquistare immediatamente un’ampia parte di questo nuovo settore, il prezzo di lancio del modello WOWx, una volta raggiunte le condizioni necessarie per la messa in vendita, sia relativamente accessibile: intorno ai 1500 ?.