Siete spesso lontani da casa e, allo stesso tempo, degli inguaribili nostalgici? Bene, questo widget è proprio ciò che fa per voi.
SlothCam è un widget per la Dashboard (quindi richiede Mac OS X Tiger o successivo) che permette di visualizzare qualunque webcam basata su jpeg.
Appena installato, Sloathcam mette a disposizione una serie di indirizzi di webcam sparse per tutto il mondo ma il punto di forza di questo widget è la possibilità di personalizzarlo scegliendo a piacimento la nostra “finestra virtuale”: è sufficiente inserire il link all’immagine che preferiamo.
Per farlo basterà accedere al pannello delle preferenze, sul retro del widget (al solito basterà un click sulla “i” nell’angolo) e copiare nell’apposito spazio l’indirizzo della webcam di nostro interesse (per farlo basta eseguire “ctrl+click sull’immagine visualizzata e scegliere “copia indirizzo immagine”, quindi incollare nell’apposito campo di Sloathcam).
Sloathcam è uno dei più piccoli widget della categoria webcam: occupa solo 152 KB e può essere scaricato anche dalla sezione del sito Apple dedicata al download dei Dashboard widget.