Presso lo sportello stage di Milano stanno giungendo sempre più richieste per persone che hanno anche pochissima esperienza e vogliono inserirsi in azienda e nel mondo del lavoro.
L’ultima proposta riguarda un’azienda molto propositiva, la T-Systems, che sta avanzando diverse proposte anche nell’ambito della pubblica amministrazione e ha una buona attività di comunicazione tramite il sito.
Lo stage presso le strutture del Gruppo Deutsche Telekom a Milano, dura 6 mesi e prevede un programma di formazione in aula riguardante zxp e programmazione Cobol, e un periodo di affiancamento sul lavoro, o come scritto sull’annuncio di “training on job”.
La retribuzione è sui 650 ? (lordi) con rimborso spese, ma sono anche varie le caratteristiche richieste ai candidati:
- interesse ad approfondire le proprie conoscenze informatiche e a voler intraprendere la propria carriera nell’ambito del settore Information & Communication Technology;
- familiarità con i sistemi operativi e gli applicativi più diffusi;
- diploma di laurea o laurea breve/Laurea triennale o di “primo livello” in Ing. Informatica, Matematica, Scienze informatiche.
L’azienda ha pensato davvero a tutto, in questo caso, per raggiungere la struttura è stata organizzata una navetta dalla fermata Famagosta MM2 della metropolitana milanese. Affrettatevi però, aspiranti programmatori perché lo stage inizia proprio questo mese. Ulteriori info su infojobs.