Negli Stati Uniti i ricavi derivati dalla pubblicità cinematografica, secondo quanto riportato dal Cinema Advertising Council, durante il 2007 sono aumentati del 18,5% rispetto ai ricavi del 2006, giungendo a quota 540 milioni di dollari.
Incremento della stessa proporzione è stato registrato per la pubblicità su schermo, i cui ricavi pesano per circa il 92% dei ricavi complessivi della promozione cinematografica, arrivati a quota 494,6 milioni di dollari nel 2007 rispetto ai 417,4 milioni di dollari del 2006.
La rimanente quota dei ricavi pubblicitari è salita a 45,3 milioni di dollari rispetto al dato precedente, pari a 38,2 milioni. In questa fetta sono ricompresi gli eventi speciali, le pubblicità su radio e altre promozioni.
Nel 2006 i ricavi da promozioni cinematografiche subirono un incremento del 15%. Secondo le previsioni, anche durante il 2008 i ricavi del settore dovrebbero mantenersi su buoni livelli, ma dovrebbero comunque risentire, pur in maniera non eccessiva, della crisi finanziaria che sta attraversando il Paese.