Gli utenti Android hanno in media più successo al primo appuntamento, ovvero riescono ad arrivare subito al “sodo”, rispetto quelli iPhone e BlackBerry. È il risultato della curiosa indagine condotta di recente da Match.com, prendendo in esame i possessori canadesi di smartphone, tra i quali è stato scoperto che la maggioranza di coloro che hanno avuto difficoltà a “trattenersi” al primo incontro posseggono un terminale Android.
Le statistiche parlano chiaro. Il 62% degli utenti di un dispositivo con sistema operativo mobile targato Google hanno avuto bisogno di un solo appuntamento per conquistare sessualmente il partner. Battuti gli utenti iPhone (57%) e BlackBerry, dove “solo” il 48% ha avuto subito un rapporto.
Il tutto, secondo il sondaggio, sembra correlato anche all’utilizzo dei siti di incontri online tramite il proprio device. Il 72% degli utenti Android hanno infatti visitato almeno una volta portali di questo tipo, comparati al 58% dei clienti iPhone e al 50% di quelli BlackBerry.
Va detto, infine, che sempre chi possiede un dispositivo Android è risultato più propenso a limitarsi ad un rapporto da una notte soltanto. Il 55% di loro ha infatti dichiarato che, dopo aver trascorso una notte con il partner, non ha promesso un secondo appuntamento e non ha stabilito rapporti duraturi.