Tutti i computer, con il passare del tempo, subiscono un calo di prestazioni più o meno netto. Per alcuni il crollo è così evidente da spingere i loro proprietari a cercare un nuovo dispositivo, con un esborso economico non indifferente. L’acquisto di un nuovo PC non è però sempre la soluzione più logica, anzi.
Prima di comprare un notebook nuovo di zecca, la soluzione migliore è provare a velocizzare il vecchio computer con PC Cleaner, il miglior software per l’ottimizzazione dei PC più datati. Il suo principale punto di forza? Funziona e, soprattutto, è gratuito. Il link al download è disponibile su questa pagina.
Velocizzare un vecchio PC gratis con PC Cleaner
Grazie a PC Cleaner è possibile rimuovere i file indesiderati, accelerare il caricamento del sistema operativo, liberare spazio su disco e migliorare la stabilità generale del sistema. Tutto questo in modo automatico, semplicemente con la pressione di un unico tasto.
Il programma di PC Helpsoft si differenzia dagli altri software di pulizia del computer perché non richiede la registrazione dei dati della propria carta di pagamento, né per eseguire il download né per effettuare una pulizia completa del notebook.
Tra le altre cose, migliora il tempo di avvio e spegnimento di Windows, ripara le associazioni errate dei file e i danni al registro del sistema operativo.
PC Cleaner è disponibile al download gratuito su questa pagina. Una volta scaricato apri il file eseguibile, dopodiché completa l’installazione guidata e lancia il software: per avviare l’ottimizzazione del notebook ci vorranno meno di 3 secondi.