Gene Muster, analista della società di ricerca e marketing Piper Jaffray, ha sottolineato come la richiesta di Macbook Pro 13″ sia molto elevata, addirittura al di sopra di tutte le aspettative di Cupertino.
A confermarlo sono i dati sulle disponibilità dal sito Apple e dai Retail Store. Il modello da 13 pollici, infatti, ha quasi esaurito tutti gli stock, segno di come il computer sia stato largamente apprezzato dagli utenti affezionati alla mela. I tempi di consegna, inoltre, si sono allungati fino a raggiungere i 10 giorni lavorati. Un lasso di tempo così elevato, oltre a non capitare da circa due anni, è segno evidente di come la richiesta per Macbook Pro 13″ sia forte e costante.
Apple, in altre parole, non riesce a soddisfare l’insistente domanda per questo prodotto e serviranno diverse settimane per ritornare in equilibrio, a seguito di un necessario aumento in produzione. Di conseguenza, Cupertino dimostra di aver sottostimato la portata di questo laptop sul mercato.
Munster, inoltre, sostiene come nel terzo trimestre Apple raggiungerà la quota di 2,2 milioni di Mac venduti grazie proprio alla nuova linea di portatili pro. Un ottimo risultato, soprattutto per Macbook Pro 13″, il laptop che maggiormente incarna l’ideale per l’utente Mac.