Viber arriverà a breve anche su Nokia Symbian, Nokia Serie 40 e Samsung Bada: l’obiettivo è quello di allargare considerevolmente la propria base di utenza, per tale motivo sarà disponibile per queste piattaforme un’applicazione appositamente realizzata. Ne è tra l’altro arrivata una generica conferma da parte dello sviluppatore.
La notizia dell’arrivo di Viber sui dispositivi targati Nokia si era infatti diffusa rapidamente nelle scorse ore e gli sviluppatori, pur non diramando una comunicazione ufficiale, hanno rilasciato su Twitter la seguente dichiarazione, che lascia spazio a ben pochi dubbi sul fatto che nuove piattaforme riceveranno l’applicazione:
Stiamo lavorando per portare Viber ad altre piattaforme. Vi faremo sapere quando avremo ulteriori informazioni da condividere.
Viber è già disponibile per iOS, Windows Phone, Android e BlackBerry, dunque non è difficile giungere alla conclusione che tra le piattaforme a cui fa riferimento potrebbero esserci quelle Nokia e, forse, Bada OS di Samsung. Non resta dunque che attendere per saperne di più a riguardo, come ad esempio qualche informazione circa l’eventuale periodo di disponibilità della stessa. Si ricorda che l’applicazione consente di inviare e ricevere messaggi di testo e foto in maniera del tutto gratuita tra gli utenti Viber. Attualmente, gli utenti che fanno uso di questo software sono oltre 100 milioni.