Victoria's Secret lancia un reggiseno smart

Anche Victoria's Secret nel mercato degli indossabili smart, con un reggiseno intelligente dal taglio sportivo e capace di monitorare i battiti cardiaci.
Victoria's Secret lancia un reggiseno smart
Anche Victoria's Secret nel mercato degli indossabili smart, con un reggiseno intelligente dal taglio sportivo e capace di monitorare i battiti cardiaci.

Il noto marchio di lingerie Victoria’s Secret ha appena messo in vendita un reggiseno sportivo smart provvisto di un sensore per il battito cardiaco. È acquistabile sul sito web ufficiale in colorazione rosa acceso o grigio-nero, al prezzo di 72,50 dollari.

Victoria’s Secret ha già un’intera linea di reggiseni sportivi ma era solo una questione di tempo prima che entrasse anche nel segmento dell’abbigliamento smart, identificato infatti dagli analisti di Gartner come il tipo di indossabile «col più grande potenziale di crescita» rispetto ad altri prodotti della medesima tipologia come gli smartwatch, i bracciali intelligenti e gli occhiali.

È dunque facile capire il perché di tale mossa: Victoria’s Secret vorrebbe una fetta di tale, promettente mercato, e ci prova con un primo modello. Si chiama Incredible by Victoria’s Secret Heart-Rate Monitor Compatible Sport Bra ed è un reggiseno sportivo ed esteticamente d’appeal. Ospita sensori e altre tecnologie collegate all’interno del tessuto (che non si vedono), fornite dal produttore finlandese di tessuti smart Clothing+. Nello specifico trattasi di elottrodi in grado di monitorare il battito cardiaco, ma manca un monitor e sarà dunque necessario connettere gli elettrodi stessi a un dispositivo che possa leggerne i dati.

La descrizione del prodotto si focalizza sulla compatibilità degli elettrodi, adattabili «alla maggior parte delle clip sui monitor per frequenza cardiaca dei marchi leader». Il prodotto di Victoria’s Secret punta quindi tutto sull’estetica e sulla mancanza della tradizionale “cintura” che solitamente indossa chi fa sport.

Secondo Gartner, le spedizioni degli indumenti intelligenti cresceranno dal nulla (0,1 milioni di unità raggiunte a fine 2014) a ben 26 milioni di unità nel 2016. È dunque probabile che, ai prodotti smart di Victoria’s Secret, si affianchino a breve moltissime altre soluzioni sul mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti