Funcom sta per rilasciare online l’aggiornamento alla versione 2.1 di Age of Conan, che tra le varie cose introdurrà nel titolo un minigioco e la nuova mappa The Call of Jhebbal Sag.
Vi saranno nuove regole per scontri 12 contro 12, in cui le fazioni opposte combatteranno per ottenere il controllo di una regione strategica: l’obiettivo sarà quello di conquistare a poco a poco i pezzi di terreno. Ci saranno dei punti risorsa a disposizione per ogni team, che si perderanno ogni qualvolta che l’altra squadra conquisterà una parte della regione. Quando si perderanno tutti i punti risorsa, la vittoria andrà alla squadra avversaria.
Con l’aggiornamento 2.1 a Age of Conan, Funcom introdurrà anche obiettivi per il mini gioco. Per arrivarci, il giocatore potrà sfruttare varie tattiche, come ad esempio conquistare abbastanza punti e togliere risorse agli avversari, oppure eliminare gradualmente i giocatori rivali, in modo che all’altro team non rimanga altro che arrendersi.
Infine, viene segnalato anche il miglioramento del matchmaking: ogni membro della fazione verrà assegnato automaticamente ad una squadra o all’altra a seconda di quale classe e opzioni ha scelto prima di iniziare il gioco. Il sistema sarà dunque più bilanciato.