Virtual PBX, l’inventore e principale fornitore di hosting e servizi di telefonia aziendale, ha annunciato l’introduzione del supporto nativo per aprire il sistema VoIP di peering.
Le piccole e medie imprese che cercano di sfruttare il rapporto costo-efficacia dei tradizionali servizi di hosting PBX VoIP e tecnologia avranno quindi maggiori opportunità di scelta, e saranno in grado di utilizzare contemporaneamente diversi strumenti e implementare diversi sistemi VoIP per soddisfare al meglio le esigenze di contenere i costi e migliorare la presenza e comunicazione nel mercato.
I clienti possono scegliere le chiamate VoIP o le tradizionali chiamate analogiche per le chiamate verso fissi o cellulari e lasciare che il sistema scelga automaticamente il metodo più appropriato. "Rob Enderle", presidente e principale analista di Enderle Group, ha dichiarato:
“Virtual PBX sta diventando leader di mercato. I servizi Hosted PBX sono sempre più utilizzati perché permette alle aziende di economizzare sui costi delle chiamate telefoniche. L’aggiunta di interoperabilità VoIP e chiamate tradizionali possono ulteriormente ridurre i costi, migliorare il servizio e fornire il supporto necessario per andare avanti in questo periodo di congiuntura economica difficile”.