VistaPrint, società che si occupa della realizzazione e della stampa di materiali grafici (tra cui, a mero titolo di esempio, biglietti da visita e depliant), ha annunciato i risultati del terzo quarto fiscale, che vedono la compagnia chiudere con ricavi per 105,8 milioni di dollari, e un incremento rispetto allo scorso anno pari al 53%.
Ma il successo della società, come ha dichiarato Todd McClain, direttore di Vista Print per il Nord America, è da riferirsi alle caratteristiche del proprio parco clienti, un insieme di oltre 13 milioni di utenti con un tasso di retention piuttosto elevato.
Secondo McClain, il 60% dei business della compagnia proviene infatti dai cosiddetti clienti abituali, coloro, cioè, che utilizzano il servizio per più di una volta, con almeno due ordini separati nel tempo.
Per McClain, inoltre, un’altra delle determinanti dei buoni risultati di VistaPrint sarebbe il nuovo sistema di comunicazioni con la clientela tramite email, gestito dalla Experian CheetahMail, i cui risultati, secondo il manager di VistaPrint, “sono molto favorevoli”.
Il sistema messo a punto dalla Experian Cheetah Mail, ha proseguito McClain, ha dato degli esiti così positivi che è in programma un’espansione mondiale delle procedure, attualmente attive nei soli Stati Uniti.