Vivo ha tolto i veli al primo dispositivo della serie S15; il neonato della gamma si chiama S15e ed è un prodotto di fascia media molto interessante, con un cuore Samsung e uo schermo molto risoluto. Ma andiamo con ordine.
Il midrange in questione suggerisce ancora una volta, la partnership strategica fra l’OEM cinese e il colosso sudcoreano. Il terminale si presenta come un’ottima soluzione per chi cerca prestazioni al top con un prezzo low-cost.
Vivo S15E quindi, presenta un chipset Exynos 1080 di Samsung, lo stesso che abbiamo visto nei top di gamma X6o e X60 Pro di pochi mesi or sono. Non sappiamo se arriverà in Europa con il suddetto processore, ma onestamente lo speriamo. Facciamo il punto delle sue specifiche tecniche.
Vivo S15E: le caratteristiche
Il dispositivo presenta uno schermo da ben 6,44 pollici con risoluzione FullHD+, tecnologia AMOLED e rapporto di aspetto pari a 20:9. Non manca il 103% della copertura della gamma colori NTSC e c’è il refresh rate da 90 Hz.
Sotto il cofano troviamo il processore Samsung Exynos 1080, coadiuvato da una GPU Mali G78. È costruito con un nodo architettonico a 5 nanometri ed è pensato per la fascia medio-alta del mercato. Velocità di clock pari a 2,8 GHz e potenza da vendere. Completa la dotazione hardware la RAM di tipo LPDDR5X (12 GB) e lo storage UFS 3.1 da 256 GB.
Sul fronte fotografico abbiamo:
- Main camera da 50 Mpx f/1.8;
- Snapper ultrawide da 8 Mega f/2.2;
- macro f/2.2.
- Selfiecam da 16 Mpx in un foro.
Il telefono può girare video in 4K, ha una batteria da 4700 mAh con fast charge cablata da 66W, fingerprint sotto il display e sblocco con il volto. Android 12, skin Origin OS Ocean, USB Type C, 4G e 5G, Wi-Fi Dual band. Verrà venduto in tre colori: Black, Blue e Peach. Il prezzo base è di 1999 CNY (al cambio circa 305 dollari). Non sappiamo nulla di una commercializzazione globale; vi terremo aggiornati.