Dal 26 luglio gli SMS dall’Italia costeranno solo 10 centesimi grazie al nuovo piano Vodafone Basic. Il nuovo piano ricaricabile, semplice e senza scatto alla risposta, prevede un costo di 22 centesimi per le chiamate verso tutti i numeri nazionali, con tariffazione a scatti anticipati. Si tratta a prima vista di un’offerta dedicata a coloro che utilizzano prevalentemente gli sms come forma di comunicazione perché i 22 cent al minuto (oltretutto a scatti anticipati) sono un prezzo leggermente fuori mercato.
Per chi volesse ridurre ulteriormente il costo degli SMS è sempre possibile attivare la promozione Infinity Messaggi, che consente di inviare messaggi in Italia pagando solo il primo della giornata (la promozione, lo ricordiamo, ha un di costo 6 euro/mese e il primo mese è gratuito per tutti i clienti Vodafone con Infinity Messaggi “Summer Edition”).
Per fortuna c’è la possibilità di provare il nuovo piano Vodafone Basic perché Vodafone offre il cambio piano gratuito fino al 30 settembre e la possibilità di tornare gratuitamente al precedente entro 60 giorni. L’iniziativa “Prova il piano” è valida per tutti i clienti e consente così di sperimentare tutti i piani attualmente sottoscrivibili.
In questo modo è possibile capire se il costo minore degli SMS offerto dal piano Vodafone Basic sia per noi vantaggioso nonostante il prezzo, decisamente poco popolare, delle telefnate.