Con il probabile intento di fermare possibili migrazioni dei propri clienti verso TIM, che ha appena messo sul mercato delle tariffe realmente vantaggiose, Vodafone risponde con il profilo tariffario Easy Day Special.
Il piano per ricaricabili EDS è una sorta di jolly che Vodafone è solita tirar fuori dall’armadio nei momenti di necessità. In attesa delle nuove tariffe, che molto probabilmente arriveranno con ottobre, Vodafone Easy Day Special rappresenta un’interessante opportunità di risparmio per tutti i clienti Vodafone.
Vodafone Easy Day Special permette di parlare a soli 15 centesimi al minuto senza scatto alla risposta: una ghiotta opportunità per tutti coloro che normalmente fanno telefonate brevi. Il costo per ogni SMS nazionale è sempre lo stesso, ovvero di 15 centesimi cadauno mentre sono necessari 50 centesimi per un MMS.
Per avere la tariffa di 15 cent al minuto è sufficiente effettuare una ricarica al mese di qualsiasi importo. Importante sottolineare che le tariffe vengono calcolate sugli effettivi secondi di conversazione e le frazioni vengono arrotondate per eccesso al secondo successivo.
A differenza delle offerte TIM, tutti i clienti Vodafone possono attivare Easy Day Special mantenendo il proprio numero: sia chi è già cliente Vodafone sia i nuovi clienti. Se si è già clienti Vodafone è sufficiente effettuare cambio piano acquistando una carta servizi da 5 euro e chiamando il numero gratuito 42070.