Molti di voi, sentendo il nome, penseranno a qualche capo di abbigliamento per taglie forti.
Invece stiamo parlando del nuovo piano tariffario in abbonamento di Vodafone.
Il piano consente di effettuare un sacco di chiamate pagando una tantum al mese.
Si dovrebbero pagare 180 euro al mese, ma in promozione chi effettua una MNP entro il 31 dicembre 2007 si avrà Vodafone Facile Extra Large a 99 euro al mese per 24 mesi.
Questo piano prevede mensilmente:
- chiamate per 4000 minuti (circa 67 ore) verso tutti i numeri nazionali escluso l’operatore Tre
- 500 minuti di chiamate verso l’operatore Tre
- 1500 Sms verso tutte le numerazioni nazionali
- servizio di push E-mail
- Mobile internet
- Vodafone Passport
In più si può scegliere un telefonino a scelta tra Nokia E65, LG KU950, Palm Treo 500v, Samsung i620, Samsung U700, Sony Ericsson W910, BlackBerry 8310 inclusi nell’offerta oppure Nokia N95 o Nokia N95 8GB a 99 euro.
Per le chiamate nazionali, gli SMS non inclusi nell’offerta e per il traffico effettuato oltre la soglia prevista, la tariffa è di 19 cent al minuto senza scatto alla risposta per le chiamate e di 15 cent per gli SMS.
La tariffazione è basata sugli effettivi secondi di conversazione.
Ricordiamo che possono fare la portabilità sia clienti di altri operatori, ma anche clienti Vodafone prepagati che optino per questo abbonamento.
Particolare attenzione va posta ad alcune clausole del contratto:
- traffico (voce e/o SMS) giornaliero e/o mensile complessivo verso altri operatori non superiore all’80% del traffico totale uscente
- traffico (voce e/o SMS) giornaliero e/o mensile complessivo verso un singolo operatore, non Vodafone, non superiore al 60% del traffico totale uscente
Qualora dai sistemi di rete Vodafone risultasse il superamento di una delle soglie sopra indicate Vodafone si riserva la possibilità di applicare, previa comunicazione al cliente, le condizioni economiche del piano tariffario Anytime.
Non è più previsto il pagamento del contributo mensile del piano Vodafone Facile.
Insomma se fate i furbi vi cambiano il piano tariffario.