Vodafone intende festeggiare i suoi 20 anni di attività anche attraverso un cortometraggio che vada a riassumere tutte le principali tappe e successi della sua storia in Italia: “Vent’anni di Noi“, un mini film per il web, con cui l’operatore prosegue le celebrazioni per i 20 anni. Anni che hanno trasformato profondamente il modo di vivere e di comunicare degli italiani. Il nuovo cortometraggio, diretto dal giovane regista Enrico Mazzanti, è l’occasione per sperimentare, oltre a un nuovo linguaggio, formati innovativi su YouTube, e originali progetti di “native advertising”.
E’ il dicembre 1995, due ragazzi come tanti si incontrano e si innamorano, poi lei, Olivia, decide di partire per inseguire un sogno. A distanza di 20 anni, lui ritrova un vecchio telefonino, lo accede e riceve un messaggio del suo primo amore.
In continuità con il programma We CARE con cui Vodafone intende consolidare e valorizzare il rapporto di fiducia con i clienti attraverso una serie di azioni concrete, come le recenti iniziative Soddisfatti o Rimborsati sulla rete 4G e sui Servizi Digitali, “Vent’anni di Noi” è dedicato proprio ai clienti Vodafone. “Vent’anni di Noi” è online da oggi sul canale YouTube di Vodafone Italia, su tutti i canali social, e sulla piattaforma di “native content” di Condenast con l’hashtag #20anniinsieme.
Il progetto ha visto il coinvolgimento del Team Red, la struttura WPP responsabile del coordinamento e dell’indirizzo strategico per tutte le agenzie del gruppo attive sul cliente Vodafone. La casa di produzione è Akita con la regia di Enrico Mazzanti, la post produzione di You_are, la musica è il brano originale di Quiet please!. La pianificazione media è curata da MEC.