Vodafone ha deciso di festeggiare alla sua maniera la festa della donna regalando un giorno di internet gratis. Dalla mezzanotte di lunedì 7 marzo e per le successive 24 ore si potrà navigare senza consumare i Giga del piano tariffario, utilizzando tutta la potenza della Rete 4G Vodafone. Per l’occasione Vodafone ha anche realizzato uno spot dedicato a tutte le donne contro gli stereotipi di genere, in onda da domani su tutte le emettenti televisive. La promozione si attiva automaticamente e non necessita, dunque, di alcuna procedura da parte dell’utente.
E’ prevista, comunque, una soglia di corretto utilizzo pari a 2 Giga per i clienti privati e business (partite iva e PMI) dopo i quali si continua a navigare gratuitamente alla velocità di 32 kbps. Dal 9 marzo, i clienti torneranno, invece, ad utilizzare il loro normale profilo tariffario. La rete 4G di Vodafone è oggi disponibile in 6.100 comuni di cui oltre 800 in 4G+ fino a 225 Mbps, pari al 95% della popolazione, ed è stata recentemente riconosciuta come la “migliore rete mobile 4G in Italia” dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza e dalla società di ricerca P3 Communications. Per poter accedere ai servizi a banda ultralarga dell’operatore, i clienti devono essere dotati di uno smartphone e di una SIM 4G.
L’iniziativa dell’8 marzo si inserisce all’interno del programma “We CARE“, che intende consolidare e valorizzare il rapporto di fiducia con i Clienti, attraverso una serie di azioni concrete, come le recenti iniziative Soddisfatti o Rimborsati sulla rete 4G e sui Servizi Digitali, negli ambiti della connettività, della trasparenza, del riconoscimento della fedeltà, e della accessibilità del servizio. Le giornate di navigazione gratuita vengono offerte da un anno a tutti i clienti Vodafone in occasioni speciali come quella della Festa della Donna.