Vodafone, a partire dal 17 aprile, ha esteso il nuovo meccanismo di rinnovo automatico delle opzioni e delle promozioni anche all’opzione “Vodafone Family” e alle promozioni “Infinity Voce”, “Internet Facile Sempre”, “Mobile Internet per BlackBerry”, “Internet Card 2009”, “50 per Tutti” e “Autoricarica Parole”. Questo nuovo meccanismo, valido per le SIM ricaricabili, prevede il rinnovo del servizio attivo anche in caso di credito insufficiente.
Come funziona questa nuova procedura? E’ molto semplice, anche in caso di credito insufficiente, Vodafone effettuerà comunque il rinnovo addebitando il costo. I questo caso però, l’utente si troverà si con il servizio rinnovato, ma con il credito in negativo.
In questa situazione, e cioè con il credito negativo, il cliente Vodafone non potrà comunque usufruire del servizio (promo o opzione) rinnovato, oltre che chiamare e inviare sms/mms. Si potranno solo ricevere le chiamate e gli SMS ed effettuare chiamate ai numeri di emergenza e al 190.
Per ripristinare il normale funzionamento della propria utenza mobile sarà dunque necessario ricaricarsi e tornare con il proprio credito in attivo.