Gli operatori stanno seguendo la tendenza di offrire ai propri clienti offerte personalizzate con l’obiettivo di assecondarli il più possibile nelle loro necessità. In questa direzione va l’iniziativa di Vodafone che ha deciso di offrire ai suoi utenti delle “vitamine” in grado di ottimizzare la loro esperienza d’uso all’interno della sua rete mobile.
Le “offerte Vitamina” sono delle promozione ad personam a basso costo e dalla breve durata ma che offrono agli utenti alcuni servizi aggiuntivi rispetto al loro piano originale. Le “vitamine” possono offrire contenuti come traffico voce illimitato, SMS, navigazione su internet e tanto altro. Il costo, come detto, è assolutamente alla portata di tutti perché Vodafone farà pagare le sue “vitamine” tra 1 e 3 euro. La durata di queste opzioni è, comunque, estremamente limitata. Varia, infatti, da pochi giorni sino ad un massimo di una settimana. Trattandosi di offerte ad personam, possono variare da cliente a cliente. Per conoscere le “vitamine” a disposizione del proprio profilo, gli utenti ricaricabili dell’operatore dovranno effettuare una ricarica e poi inviare un SMS gratuito al numero 421009 con il testo VITAMINA ed attendere la risposta che conterrà tutte le promozioni attivabili.
Le “vitamine” di Vodafone sono attivabili sia dai vecchi che dai nuovi clienti dell’operatore. Tutti coloro che avessero attivato una nuova SIM dovranno attendere 72 ore prima di poter richiedere le loro “vitamine”.
Queste particolari opzioni tariffarie potranno essere sottoscritte sino al 31 marzo 2016. Le “vitamine” possono essere attivate solamente una alla volta. I clienti Vodafone, dunque, non potranno richiedere tutte le opzioni in contemporanea.
Scaduto il periodo di validità delle “vitamine” o superata l’eventuale soglia, tornerà in essere il piano originale del cliente.