Con le feste natalizie alle porte, molti italiani si sposteranno sulle piste da sci per trascorrere sulla neve la pausa di Natale e di fine anno. Anche in vacanza, però, gli italiani non si separeranno dai loro smartphone e tablet pc e proprio per questo Vodafone estende la sua rete 4G in oltre 100 località turistiche invernali per offrire connettività mobile a banda larghissima a tutti i suoi clienti intenti a concedersi una meritata pausa dal lavoro.
La lista dei comuni che beneficiano della connessione 4G comprende alcune delle località più prestigiose e amate dagli sportivi e dagli appassionati di montagna in tutta Italia.
I clienti che passeranno le feste a Courmayeur, Cortina, Corvara, Ortisei, Pinzolo e Madonna di Campiglio potranno inoltre sperimentare le performance senza eguali della nuova rete 4G+, che consente di navigare fino alla velocità massima di 225 mega al secondo. L’estensione della rete 4G alle principali località turistiche invernali d’Italia rientra nella più ampia strategia di Vodafone, che ha scelto di accelerare sulla copertura di tutto il territorio nazionale con la rete mobile di nuova generazione.
Grazie al piano Spring, che prevede 3,6 miliardi di investimenti in due anni, Vodafone ha raggiunto oltre 3000 comuni e più del 77% della popolazione italiana con il 4G e ha già portato la tecnologia 4G+ in oltre 90 città, che diventeranno più di 110 entro marzo 2015. I clienti Vodafone con un’offerta ricaricabile o un piano abbonamento che desiderano sperimentare 4G e 4G+ possono attivare Vodafone Christmas Card al prezzo di 10 euro e avere 2 GB di internet 4G al mese per i successivi tre mesi, alla velocità massima consentita di 225 mega al secondo.
Per verificare la disponibilità di 4G e 4G+ è sufficiente collegarsi all’indirizzo web 4g.vodafone.it.